Sognare di guidare

Sognare di guidare

L’atto di guidare nei propri sogni ha un significato ben preciso e cioè quello di ambire ad avere un netto controllo nella propria vita. Le mani sul volante della propria vettura stanno a significare che vogliamo esorcizzare nel sogno un riscatto e cioè quello di scegliere per proprio conto che tipo di direzione dare alla nostra esistenza. Chi guida sceglie autonomamente dove andare e soprattutto in che modo realizzare i propri sogni e i propri desideri.
Nel caso in cui sogniamo di guidare una macchina senza l’ausilio delle mani vorrà dire che abbiamo paura di perdere la gestione della nostra vita. Invece nell’eventualità in cui la nostra guida non produce risultati sperati, significa che stiamo provando una forte impotenza di fronte ad una situazione quotidiana che non riusciamo a gestire. Un sogno ricorrente è quello di chi guida contromano proprio a dimostrazione di chi sa perfettamente a cosa sia destinato nella vita con il comportamento che sta assumendo nella quotidianità.
Spesso si sogna di guidare al buio o in una situazione di perenne ombrosità, laddove il nostro inconscio accetta la condizione esistenziale che è costretto a vivere e quindi riconosce uno stallo emotivo e professionale ma nello stesso tempo si augura di uscire presto dal tunnel, magari scorgendo la luce del giorno o semplicemente imbattendosi in una strada soleggiata. Inoltre c’è anche chi sogna di guidare una macchina ma senza riuscire realmente a condurla verso la direzione che si desidera.
Ebbene in quel caso siamo di fronte ad un individuo che non sa in che modo cambiare il corso degli eventi e che sembra essere impaurito rispetto alla sua incapacità di modificare il proprio destino come vorrebbe. Infine guidare viene interpretato nei sogni come la necessità di soddisfare un desiderio e cioè quello di trovare un posto nella vita e tenerselo stretto.
Fonte: http://smorfianapoletana.org/smorfia


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *