I metodi contro la cellulite funzionano?

I metodi contro la cellulite funzionano?

Oggi esistono moltissimi metodi per eliminare la cellulite o per contenerne i sintomi più tipici. Ma questi metodi funzionano davvero? Per saperlo è necessario chiedere alle dirette interessate, a coloro che li hanno già provati.

Risorse online
La rete oggi è una fonte molto ricca di opinioni e classifiche, che riguardano qualsiasi argomento. Per sapere se una cura contro la cellulite funziona è possibile consultare appositi siti, che descrivono i vari metodi disponibili e il gradimento da parte di chi li ha provati. Le opinioni sull’ebook cellulite mai più, ad esempio, sono molto utili per comprendere se questo strumento è efficace o meno: moltissime donne l’hanno già provato e descrivono il loro livello di soddisfazione. Prima di scegliere se affidarsi ad un metodo contro la cellulite conviene informarsi online, in modo da vere anche un’idea più chiara di ciò cui si va incontro.

Creme, oli, pomate
Tra i metodi più utilizzati contro la cellulite sono disponibili tantissime creme, da utilizzare per un massaggio o a rapido assorbimento. Questi prodotti riscuotono in genere un grande successo per alcuni motivi: hanno un costo abbastanza contenuto, e le cure si possono terminare in tempi abbastanza brevi, in genere 15 o 30 giorni; si possono utilizzare in casa, da soli, senza la necessità di contattare un professionista; non sono per nulla invasivi, anzi, in genere hanno un buon profumo e texture molto piacevoli sulla pelle. Sul mercato si trovano tantissime creme anticellulite, la scelta dipende dallo stadio di formazione del problema, dalla gravità e anche dai gusti personali. Alcune creme infatti sono da massaggiare a lungo, alcune raffreddano la pelle, altre hanno un effetto calore immediato, altre ancora si utilizzano prima di andare a dormire e così via.

Trattamenti medici
Anche tra i trattamenti medici sono oggi disponibili diverse tecniche che danno ottimi risultati contro gli inestetismi della cellulite. Ad esempio la cavitazione, la pressoterapia o la mesoterapia. Chi li ha potuti provare riferisce che questi trattamenti hanno il pregio di essere molto efficaci, in tempi abbastanza brevi: per la cavitazione, ad esempio, spesso le sedute durano circa 30 minuti e con un ciclo di 7 sedute si possono risolvere problematiche anche molto gravi. Purtroppo alcuni trattamenti medici contro la cellulite hanno lo svantaggio di essere leggermente dolorosi o invasivi. La mesoterapia, ad esempio, comporta l’inserimento nelle zone colpite dalla cellulite di piccoli aghi, con cui si iniettano in sede dei farmaci lipolitici e drenanti. Inoltre le terapie mediche possono essere molto costose.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *